SSD Real Sebastiani Rieti srl è lieta di annunciare la partnership commerciale stretta con il noto marchio di abbigliamento casual POP84, che per la stagione in corso vestirà i nostri atleti, il nostro staff tecnico, nonché quello dirigenziale, dotandoli di un corredo di rappresentanza (jeans, camicia e maglione) da indossare prima di ogni gara ufficiale.
LA STORIA
POP84 è un’azienda storica italiana fondata nel 1970. Grazie alla continua ricerca e alla manifattura interamente “Made in Italy” acquisì un successo travolgente tra i giovani. Stagione dopo stagione, si vide protagonista in molti paesi europei ed extraeuropei. Oltre due generazioni di Italiani e non solo, crebbero insieme ad essa fino a farla diventare un’ “icona” del denim. Tutti la ricordiamo, tra le altre cose, per la sponsorizzazione prima dell’Ascoli nella serie A nel 1982 e poi, sempre nello stesso anno, della Nazionale Italiana che si laureò Campione del Mondo in Spagna. E ancora, come sponsor ufficiale del Gran Premio di Formula 1 nell’89 che vide vincitore il 13 agosto di quell’anno l’inglese Nigel Mansell a Budapest, in Ungheria. La POP84 è presente anche nel mondo del Basket: infatti, nel 1991 si aggiudica il titolo di campione d’Europa a Spalato con Ancona. Il Brand si impegna anche in ambiti sociali come la lotta contro la droga presente tra i giovani. Oggi, a distanza di anni, la POP84 viene rilevata da nuovi imprenditori, che con oltre 30 anni di esperienza nel settore della moda, hanno deciso di farla ripartire. Lo scopo è quello di emozionare. Puntare al futuro ma guardando al passato. Tenendo sempre in auge la qualità e il gusto del “Made in Italy”.
LE DICHIARAZIONI
“Per chi, come me, ha vissuto intensamente gli anni ’70/’80, che poi sono anche gli anni d’oro della Sebastiani, POP84 rappresenta un marchio storico, di quelli che andavano per la maggiore tra i più giovani e non solo. E per certi versi il percorso fatto da questa azienda ha tanti punti in comune con il nostro percorso di riscoperta e di rilancio del nome Sebastiani. Con quel pizzico di romanticismo che non guasta mai, non è stato difficile trovare l’accordo, per un connubio affascinante che ora va legittimato sul campo a suon di risultati sportivi in linea col blasone di entrambi”. Queste le parole dell’azionista di riferimento di SSD Real Sebastiani Rieti srl, Roberto Pietropaoli.
Ufficio Stampa Real Sebastiani Rieti