Mercoledì 8 settembre, una delegazione della prima squadra, guidata da coach Alex Finelli e dal General Manager Alessandro Giuliani, ha partecipato alla “8 ore di basket” organizzata dalla società Wille Basket nel rinnovato impianto di gioco creato all’interno del “Parco del Coriandolo”.
È stata una festa, nonostante le non perfette condizioni meteorologiche, perché vedere i “giganti” della Sebastiani sfidare gli allievi della Willie, oltre che suggestivo ha restituito ai presenti le immagini più belle e affascinanti che solo lo sport sa rendere e cioè l’inclusione, la condivisione, la partecipazione, la passione e la perseveranza.
“Innanzitutto fa piacere constatare come, una società dedita allo sviluppo del basket giovanile come la Willie, sia riuscita a creare un evento del genere trovando addirittura la forza e le risorse per costruire un playground così bello come quello su cui i nostri ragazzi si sono cimentati. Ed è per questo che ci ha fatto enormemente piacere partecipare e tornare, per qualche ora, bambini anche noi. Sono sempre più dell’idea che la promozione del basket e la crescita del movimento debbano passare per forza di cose da questo tipo di attività”. Sono le parole espresse dal Gm Alessandro Giuliani a margine dell’evento.
Si ringrazia la società Willie Basket, nella persona di Gianluca Tilli e Stefano Cicchetti per l’invito, augurando loro le migliori fortune professionali.
Area Comunicazione Real Sebastiani Rieti