Con appena tre giorni a disposizione per recuperare le energie post-derby, la RSR sta ultimando la preparazione atletica e tattica in vista della trasferta di Civitanova Marche di domenica 6 febbraio (ore 18 Pala Risorgimento), per l’ultimo impegno del tour de force che ha visto la squadra amarantoceleste giocare cinque partite nel breve volgere di due settimane.
Mancheranno all’appello gli infortunati Ndoja, Chiumenti e Ghersetti, mentre tutti gli altri saranno regolarmente in campo, come anticipa l’assistant coach Matteo Mattioli, che presenta così la partita di domani.
“Nonostante la sconfitta, peraltro di misura, il derby ci ha restituito la consapevolezza di essere una squadra che ha tutte le potenzialità per arrivare fino in fondo e recitare un ruolo di primissimo livello nella fase playoff. Chiaramente veniamo da un momento per niente facile, le quattro sconfitte consecutive ci hanno fatto perdere terreno dalle posizioni di vertice, ma questo è un gruppo con potenzialità enormi e per certi versi ancora inespresse. Contro Civitanova sarà un’altra battaglia, perché loro a dispetto del penultimo posto in classifica, proveranno in ogni modo e maniera a vincere una partita sfruttando il fattore-campo. Per noi dovrà essere la gara della svolta, quella necessaria per invertire definitivamente la rotta e metterci alle spalle il momento no, sperando che poi, da lunedì, si possa man mano tornare alla normalità”.
Area Comunicazione RSR