È tutto pronto al PalaCalafiore di Reggio Calabria per la terza gara dei quarti di finale playoff che vedrà la RSR fare visita alla Viola (ore 20,30), forte del 2-0 maturato dopo le prime due partite giocate al PalaSojourner.
La squadra, in Calabria da giovedì mattina, ha preparato la trasferta nel minimo dettaglio ed è pronta a chiudere la serie in questo primo match ball a disposizione.
“Questa è la partita che la Viola Reggio Calabria vorrà giocare più di qualsiasi altra – ammette coach Alex Finelli nella sua analisi pre-match -. Troveremo una squadra aggressiva, che proverà a dare tutto quello che ha confidando nel sostegno del fattore campo e del proprio pubblico. Dobbiamo essere pronti perché sarà una gara diversa dalle prime due e loro andranno sicuramente oltre i loro limiti. Noi sappiamo cosa serve per incanalare la partita nella giusta direzione, partendo dalla fase difensiva. Sarà importante esprimere grande energia sul perimetro per limitare i loro esterni oltre a tenere d’occhio i loro lunghi molto atletici e molto presenti a rimbalzo: li sarà determinante limitarlicon un buon lavoro di tagliafuori e nell’uno contro uno in post basso. Per noi sarà la nostra prima gara di playoff in trasferta e mi aspetto una squadra che la interpreti con la giusta mentalità per chiudere la serie”.
Area Comunicazione RSR