A meno di ventiquattr’ore dall’esaltante vittoria contro la Virtus Imola, i giocatori della RSR sono tornati nuovamente tra gli studenti della nostra città e la seconda tappa del “Back To School” li ha condotti alla scuola media ‘Angelo Maria Ricci’ per trascorrere una mattinata in compagnia di oltre duecento ragazzi entusiasti e pronti a cogliere ogni attimo dell’incontro, muniti di carta e penna per “rubare” autografi e ficcanti nelle domande da porre a Ferdinando Matrone, Lorenzo Piccin e Alessandro Ceparano.
Ricevuto il saluto introduttivo della professoressa Susanna Orlando, referente della sezione a indirizzo sportivo presente all’interno dell’istituto, è partita la raffica di domande e curiosità alle quali i nostri tre “Giganti” hanno risposto con altrettanta solerzia, fino a quando sono comparsi i palloni, per la gioia dei ragazzi, che si sono cimentati in una sfida dai liberi, prima di assalirli per avere una dedica sul diario o sul quaderno.
Poi, tutti intorno al perimetro di una delle palestre scolastiche più antiche e affascinanti della città, hanno trasformato la scuola in un pezzo di Curva Terminillo esultando quando “Air Nando” Matrone e Alessandro Ceparano si sono esibiti in una serie di schiacciate strappa-applausi. Ovazione anche per le triple di Lorenzo Piccin, acclamato anche come il “più bello” e “più affascinante” dei tre!
Al termine dell’incontro, il General Manager Anna Elisa Pace ha consegnato alla professoressa Susanna Orlando il gagliardetto ufficiale della RSR, la quale a nome della dirigente scolastica Paola Testa, assente per impegni professionali, ha ringraziato la società per l’iniziativa. Poi foto di gruppo con le insegnanti che hanno accompagnato i ragazzi in palestra e un arrivederci al PalaSojourner.
Prossima tappa, venerdì 28 ottobre: alle 10 con la primaria di Vazia e, a seguire (ore 11 circa) nel cortile della secondaria di Campoloniano “Alda Merini”.
Area Comunicazione RSR