Prosegue senza sosta il tour della RSR nelle scuole della nostra città, dando ulteriore seguito al progetto “Back to School” che da un mese ormai sta riscuotendo il consenso degli alunni dei diversi gradi di studi. Venerdì è stata la volta degli alunni che frequentano la primaria della “Luigi Minervini” e quelli un po’ più grandi dell’adiacente secondaria della “Basilio Sisti”.
In entrambi i casi, ad accogliere la delegazione amarantoceleste capitanata dal Dt Marcello Chiodoni, il Gm Anna Elisa Pace, il team manager Mauro Angelucci e gli atleti Simone Tomasini, Zdravko Okiljevic, Alen Nuhanovic, Alessandro Paesano, Gianluca Frattoni e Lorenzo Piccin, è stata la maestra Annarita Pompei, referente di motoria della scuola primaria e le insegnanti che in quel momento erano in servizio.
Entusiasmo alle stelle, come sempre, quando è arrivato il momento delle domande e subito dopo quando i ragazzi della prima squadra hanno sfoderato i palloni da basket sfidando un po’ tutti al tiro. Poi sorrisi, gadget, selfie e autografi hanno fatto il resto e per Tomasini e compagni l’affetto e l’apprezzamento degli studenti ha raggiunto livelli altissimi.
La RSR, che per l’occasione ha consegnato alle due scuole un gagliardetto ufficiale, ringrazia il dirigente scolastico, prof.ssa Mara Galli, per l’ospitalità e si ripromette di tornare a trovare sia gli alunni della Minervini, che quelli della Sisti in un secondo appuntamento, così come capiterà per le scuole già visitate.
Area Comunicazione RSR