Alla quarta giornata è arrivata finalmente la prima vittoria della Real Sebastiani Rieti U20. Questa volta eccezionalmente sul campo del PalaSojourner, gli amarantocelesti battono 93-85 il Fonte Roma Basket in una gara equilibrata che ha visto emergere sempre di più il talento purissimo di Gianluca Frattoni, autore di ben 33 punti, coadiuvato da Nuhanovic che a referto ne ha messi 29. Da segnalare anche l’ottima prestazione, condita da 14 punti, del reatino Andrea Leonetti. Martedì 6 dicembre il prossimo match, in casa della Stella Azzurra.
LE DICHIARAZIONI
Dopo questo primo successo coach Angelucci commenta così: “Finalmente è arrivata la prima vittoria. Siamo stati dentro la partita per tutti i 40 minuti e la notizia ancora più rassicurante è che questa vittoria è arrivata nonostante le assenze di Pavicevic e Canestrari. Queste defezioni ci danno la possibilità di far crescere i più piccoli che rispondono sempre in modo eccellente. E’ una vittoria che da morale e che ci indica la strada da percorrere, quella dell’allenamento e dell’impegno massimo, bisogna continuare così. Siamo molto felici ma in questa settimana bisogna riavvolgere il nastro perché martedì prossimo ci aspetta una partita importante con la Stella Azzurra.
Il tabellino del match:
REAL SEBASTIANI RIETI vs FONTE ROMA BASKET 93-85 (Parziali, 31-23; 11-22; 24-18; 27-22)
REAL SEBASTIANI RIETI: Nuhanovic 29, Leonetti 14, Pavicevic, Canestrari, Minestrini, Iacuitto, Frattoni 33, Bidarra, Pettine, Martelli 11, Mandrelli 6, Mattozza.
Coach: Mauro Angelucci.
NOTE:
Area Comunicazione RSR