Mancano poco più di 48 ore alla ventesima giornata di campionato che prevede il match tra Real Sebastiani Rieti e Bakery Piacenza. Un’altra gara contro una squadra che orbita in zona playoff e che si prospetta difficoltosa come le ultime che la RSR ha affrontato dall’inizio del girone di ritorno. Nell’ultimo periodo, infatti, Rieti ha vinto sempre con uno scarto minimo, andando per ben due volte all’overtime, con Fiorenzuola e Virtus Imola, e vincendo di poco a San Miniato e in casa con Ozzano dopo esser stata sotto di 18. Tirando le somme, tra pro e contro, questi risultati sono sicuramente positivi perché, aldilà della vittoria in sé, denotano la capacità degli amarantocelesti di resistere alla difficoltà. Caratteristica che si rivelerà fondamentale più in la, quando la stagione entrerà nel vivo.
L’AVVERSARIO
La Bakery Piacenza arriva a questo impegno con la capolista Rieti dopo 2 sconfitte consecutive rimediate contro due squadre che al momento si trovano nella zona bassa della classifica del Girone C, Empoli e Matelica (rispettivamente tredicesima e quattordicesima). Il momento, dunque, non è dei migliori ma i biancorossi restano comunque una compagine da non sottovalutare. Lo dice la classifica che vede la squadra allenata da coach Del Re nel gruppone delle quinte in classifica, con Ozzano e Ancona, a soli due punti dal quarto posto, momentaneamente occupato da Fiorenzuola. Non sarà presente la guardia/ala Berra, esterno molto pericoloso dall’arco (44% al tiro da tre per lui fin qui) che ha però subito un infortunio alla caviglia che lo terrà fuori per un paio di settimane. Attenzione al centro Cecchetti, miglior realizzatore degli emiliani, capace di colpire da dentro e fuori l’area.
LE DICHIARAZIONI
Coach Dell’Agnello parla così dell’impegno che attende i suoi e di come la squadra arriva al match: “Tolte un paio, non esistono partite facili, i risultati lo dimostrano ogni domenica. Ognuno si sta giocando un obiettivo e per vincere bisogna faticare perché, specialmente in questo periodo, nessuno ti regala niente. Piacenza ha buoni tiratori da tre e gioco in post basso, dobbiamo essere efficaci nel contrastare questi loro punti di forza. Settimana normale anche se qualche acciacco ci fa un po’ tribolare. Faremo il possibile per presentarci al meglio domenica”.
Area Comunicazione RSR