Al termine della gara, vinta 93-85 contro Faenza, le dichiarazioni di coach Sandro Dell’Agnello e di capitan Marco Contento:
LE DICHIARAZIONI
“La partita era molto importante, l’avversario di primissimo livello, tra i migliori tre del campionato ed essere riusciti a giocare la miglior partita offensiva della stagione riuscendo a non fermare mai il pallone condividendo passaggi e tiri, mi rende soddisfatto. Da un paio di mesi a questa parte siamo una squadra diversa nel modo di giocare in attacco perché Bushati e Pagani sono giocatori diversi da quelli che avevamo prima e pian piano stiamo mettendo a punto diverse soluzioni. Sul parziale di 12-0 di Faenza, credo che c’era da aspettarselo da un avversario del genere che qualcosa doveva pur tentare per rientrare in partita. Difensivamente non è stata la nostra miglior partita, ma non dimentichiamoci che Faenza è la squadra che vanta il miglior attacco del girone C, quindi diciamo che va bene ugualmente perché abbiamo dato dimostrazione di coesione e unione e questo mi rende felice. Complimenti ai nostri giocatori, perché mentalmente hanno giocato una partita importante. Secondo me il pubblico ci ha aiutato tantissimo, abbiamo sentito tanto calore e tanta vicinanza. A dire il vero lo era stato anche domenica con Jesi, ma purtroppo non è andata bene. Speriamo in futuro di essere sempre più numerosi”.
“Ci tenevo a ringraziare innanzitutto i tifosi e l’intero ambiente perché stasera sono stati fondamentali per il raggiungimento di questa vittoria – ammette Contento -. E per me averla giocata da capitano, come sabato sera, si è trattato di un estremo orgoglio. Un complimento collettivo ai ragazzi e allo staff tecnico perché dopo il parziale di 12-0 che ci ha costretto a rincorrere Faenza, ha invertito definitivamente la rotta cercando in ogni modo la vittoria. Speriamo che ora il primo posto sia definitivamente blindato, ma nelle ultime tre gare rimaste da giocare sarà importante dare continuità a questo successo”
Area Comunicazione RSR