Sabato alle ore 20:30 si gioca la ventottesima di campionato. Nella terzultima giornata di regular season si affrontano Real Sebastiani Rieti e Goldengas Senigallia. 17 giorni dopo la fondamentale vittoria contro Faenza gli amarantocelesti tornano a giocare. Un match, quello contro Senigallia, che potrebbe portare la Sebastiani, in caso di vittoria, alla matematica certezza del primo posto, aspetto fondamentale in chiave fattore campo ai playoff. Tornare a giocare dopo così tanto tempo può essere pericoloso ma l’obbiettivo di Bushati e compagni è chiaro, vincere ed affrontare le ultime due giornate con estrema serenità.
L’AVVERSARIO
I marchigiani sono una squadra che da inizio stagione orbita nelle zone centrali della classifica e che al momento occupa l’ottava posizione del Girone C. Nelle tre partite rimanenti, i ragazzi allenati da coach Filippetti, cercheranno di raccogliere più punti possibili per assicurarsi il piazzamento migliore in vista del turno di ammissione alla nuova Serie B 2023/2024. Pericoloso il reparto esterni di Senigallia con Giacomini, miglior realizzatore dei suoi, e Santucci, giocatore preciso dall’arco. Nel comparto lunghi occhi puntati su Pozzetti centro capace di lottare sotto le plance ma anche di tirare da fuori.
LE DICHIARAZIONI
E’ Nic Mastrangelo ad introdurre il match con Senigallia: “Dopo due settimane torniamo a giocare. Questo periodo ci ha permesso di riposare un po’ ed in modo sereno dopo l’importante vittoria con Faenza. Arriviamo carichi a questa partita perché una vittoria sarebbe fondamentale per aggiudicarci definitivamente il primato in classifica. Il successo di una settimana e mezza fa è stato utile anche per riprenderci da un periodo non propriamente felice, in cui avevamo perso un po’ di fiducia. Siamo stati bravi, nel big match, ad accantonare questo momento difficile e vincere”.
Poi il #1 reatino parla dell’avversario: “Con Senigallia l’approccio dovrà essere da subito duro. A questo punto della stagione, ogni squadra lotta per migliorare o mantenere la sua posizione in classifica e in questo senso la Goldengas non è da meno. Sono una squadra dinamica, con giocatori fisici che mantengono alto il ritmo”.
In chiusura uno sguardo al primo turno playoff ed a quello che potrebbe essere l’avversario: “Personalmente aspetto la fine del campionato e poi da lì si comincerà a pensare alla nostra avversaria dei playoff. Quel che arriverà non dovrà cambiare il nostro approccio perché comunque andremo ad affrontare la quarta di un girone forte e non sarà di certo una passeggiata”.
Area Comunicazione RSR