Dopo anni il nome Sebastiani torna a brillare e non solo nei campionati senior ma anche nelle categorie giovanili. Ne sono la dimostrazione il campionato regionale vinto dall’U14 e il grande traguardo raggiunto dall’U15 di Roberto Peron, le Finali Nazionali di categoria! Dopo una stagione regolare chiusa da terza in classifica i ragazzi amarantocelesti sono andati a Tolentino per l’interzona dove hanno strappato il pass per le Finali nazionali di Pescara. I giovani reatini non sono riusciti ad arrivare ai quarti di finale ma il loro cammino è comunque da ricordare. Dopo un avvio difficile contro Cantù (medaglia d’argento a queste finali) Rieti batte Firenze e Udine, vittorie che resteranno nella storia in quanto erano anni che una squadra d’eccellenza reatina non arrivava a certi palcoscenici, figuriamoci vincere ben due partite. Nello spareggio per l’acceso ai quarti la Sebastiani si è poi arresa alle Vu nere bolognesi, arrivate poi terze. Quello che la truppa di Peron ha fatto rimane comunque memorabile, la grinta e la voglia messa in campo rispecchiano a pieno lo spirito Sebastiani, a maggior ragione se si tiene in considerazione che Rieti si è presentata ai nastri di partenza di questo campionato con tanti sottoquota. Tanti meriti vanno dati ai ragazzi ma anche ai coach Peron e Principi che hanno reso possibile questo upgrade esponenziale mettendo a disposizione dei giocatori: pazienza, esperienza e competenza. Con queste finali si sono gettate le basi di un futuro roseo per il basket reatino, questo è solo l’inizio!
Il tabellini dei match:
1° Giornata girone: Real Sebastiani Rieti – Cantù 49-75
Real Sebastiani Rieti: Canacci 8, Iacoboni, Principi 3, Bonanni 4 ,Massimiliani 2, Papale 7, Cicchetti 7,Caiazza, Leonardi 11, Mocci 7, Munalli.
2° Giornata girone: Real Sebastiani Rieti – Cus Firenze per 64-59
Real Sebastiani Rieti: Canacci 8, Iacoboni 3, Principi, Bonanni 12,Massimiliani 5, Papale 18, Cicchetti 8,Caiazza, Leonardi 2, Mocci 5, Munalli 3.
3° Giornata girone: Real Sebastiani Rieti – Apu Udine 62-55
Real Sebastiani Rieti: Canacci 6, Iacoboni, Principi , Bonanni 10 ,Massimiliani, Papale 15, Cicchetti 13,Caiazza, Leonardi 4, Mocci 12, Munalli 2, De Zuane.
Spareggi per accesso ai quarti di finale: Virtus Bologna – Real Sebastiani 92-65
Real Sebastiani Rieti: Canacci 4, Iacoboni, Principi , Bonanni 4 ,Massimiliani 8,Papale 18, Cicchetti 7,Caiazza, Leonardi 12, Mocci 10, Munalli 2, De Zuane.
Coach Roberto Peron, Ass. Coach Raffaello Augusto Principi, Dir.Acc. Massimo Canacci.
Credits foto: Federica Carducci
Area Comunicazione RSR