Quinta giornata di Serie A2 Old Wild West, la RSR va a Casale Monferrato per affrontare la NoviPiù sabato 21 alle ore 20:30. Avvio super per Rieti che al momento si trova al secondo posto dietro alla sola Trapani, prima a punteggio pieno. Gli amarantocelesti in queste prime quattro gare hanno dimostrato di poter essere una mina vagante di questo campionato con le convincenti vittorie contro Agrigento, Torino e Latina e la sconfitta di misura a Treviglio. Di contro, Monferrato dopo tre sconfitte nelle prime tre ha smosso la sua classifica con il successo contro Agrigento che sicuramente ha ridato entusiasmo. Attenzione dunque agli Alessandrini, altrettanto vogliosi di dare continuità di risultati.
Rossi così sulla trasferta a Casale: “Il record di Casale recita 1-3 ma è bugiardo. Tutte le sconfitte della squadra piemontese infatti sono arrivate all’ultimo possesso. E’ una squadra che gioca con l’entusiasmo e l’energia che gli trasmette il suo allenatore. Dobbiamo avere un impatto adeguato sia mentalmente che fisicamente per costruire la partita sull’arco dei 40 minuti. La squadra si sta allenando bene e dovremo dimostrare che anche in trasferta possiamo avere un rendimento costante.”.
Anche Raucci commenta il match che attende lui e compagni: “La classifica non rende giustizia a Casale. Affrontiamo un avversario che non ci regalerà niente, hanno giocatori esperti come Martinoni, Pepper e Kelly quindi l’approccio sarà determinante. Sarà una gara utile a capire a che punto siamo nel nostro percorso di crescita e che tipo di squadra vorremo essere all’interno di questo campionato. Dopo la bella vittoria con Latina dobbiamo dare continuità anche in trasferta”.
Area Comunicazione RSR