Il punteggio è di un netto 26-76 per la Luiss Roma, ma si registrano piccoli miglioramenti nel gioco delle ragazze allenate da coach Peron. Una formazione che continua a fare i conti con i rimaneggiamenti a causa delle costanti assenze di diversi elementi, ma che malgrado i risultati mostra miglioramenti in campo ed in palestra. Un anno zero, si è sempre detto, per la squadra femminile ancora a secco di punti ed in attesa di riuscire a trovare un equilibrio, anche recuperando le giocatrici assenti.
Un match, quello di ieri, che si è svolto alla vigilia della Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne: un tema caro anche al mondo dello sport, soprattutto femminile. Anche la SF Rieti si schiera a favore della causa e appoggia i principi del Centro Antiviolenza “Angelita”: il 25 novembre è tutti i giorni e l’amore non è mai violenza, un messaggio sociale veicolato anche attraverso la pallacanestro e le atlete amarantocelesti, che si uniscono al coro di voci contro la violenza di genere.
LE DICHIARAZIONI
Coach Fabio Peron prende atto della sconfitta, ma rimane fiducioso: “Il punteggio di oggi non dice proprio tutta la verità: eravamo solo in otto, tra cui due elementi U15, erano assenti anche le ragazze di Terni che ci hanno aiutato nelle altre giornate. Nonostante tutto le atlete si sono comportate bene: hanno retto per più di due quarti, nel senso che il distacco era solo di dieci punti. A metà del terzo quarto c’è stato un crollo, le avversarie hanno pressato fino all’ultimo facendo molti punti. Stiamo però vedendo piccoli passi avanti, come ho già detto in passato questo è un anno 0: dobbiamo crescere per presentarci meglio nella prossima stagione; questo rimane l’obiettivo”.
Area Comunicazioni RSR