La squadra U14 conquista due punti in trasferta per questa 3^ giornata di campionato, battendo l’Esquilino per 50-69. Vittoria che arrivano dopo un match combattuto tra due formazioni di valore: il parziale in pareggio e quello finale, chiuso con il vantaggio della squadra di casa, non bastano a contenere una RSR determinata sul campo avversario. Due vittorie in tre partita giocate, finora, per i ragazzi di coach Angelucci che possono proiettarsi verso una stagione da giocare con fiducia, a pochi turni dalla pausa natalizia. La testa è già agli allenamenti settimanali e alla prossima gara contro San Paolo Ostiense, fissata per domenica.
LE DICHIARAZIONI
Così Antonio Olivieri, dirigente accompagnatore, commenta il match di oggi: “Siamo entrati in campo concentrati da subito e ci siamo imposti sull’avversario tenendo il ritmo alto e giocando di squadra; abbiamo difeso con impegno, recuperato palloni e aperto contropiedi facendo diversi canestri e subendo anche più di un fallo in attacco. Ci sono state azioni di sintonia e un bel gioco di collettività, tecnica e tattica. Tutti bravi”.
Il tabellino del match
Esquilino Basketball – Real Sebastiani Rieti: 50-69 (Parziali: 6-22; 12-18; 12-12; 20-17)
REAL SEBASTIANI RIETI: Attanasio 20, Fausti 22, Santarelli 4, Mitrotti 4 Giardinieri 2, Sulpizi 3, Pezzotti 2, Panti 2, Andreola 4, De Santis 2, Massimiani 2, Cianchini 2.
Coach: Angelucci; Ass.: Frattoni, Dirig. Acc.: Olivieri