Arriva la prima sconfitta stagionale per la squadra U15, battuta oggi dai padroni di casa dell’Olimpia Roma per 99-93. Un match al cardiopalma a cui è necessario un tempo supplementare per decretare un vincitore: questo lo spettacolo che si è visto oggi a Roma, nell’undicesima di campionato a Roma, dove gli amarantocelesti hanno venduta cara la pelle. Due punti persi che non spostano dalla vetta i reatini, con ancora una gara da recuperare e già focalizzati sul prossimo incontro da giocare mercoledì contro l’Esquilino.
LE DICHIARAZIONI
Queste le parole di coach Peron al termine del match: “Un approccio troppo soft il nostro, dovevamo entrare in campo con un’altra cattiveria agonistica e con un’altra voglia di vincere, invece siamo stati troppo passivi. Tutto questo ha consentito agli avversari di rimanere in gara, poi stendiamo un velo pietoso su quanto successo al supplementare, ma dovevamo evitare di arrivare a quel punto. Come sempre, noi o vinciamo o impariamo: speriamo appunto di aver imparato qualcosa da questa partita”.
Il tabellino del match
Olimpia Roma – Real Sebastiani: 99-93 (Parziali: 20-20; 25-18; 19-21; 17-22; Over: 18-12)
REAL SEBASTIANI RIETI: Papale 33, Mocci 25, Munalli 8, Cicchetti 7, Bellini 5, Landolina 14, Petrollini, Palenga 2, Paris, Festuccia,
D’Ascenzi.