Che l’Olimpia fosse un avversario scomodo lo si sapeva già e le previsioni sono state confermate oggi durante la 6^ giornata di campionato, in campo a Casareal, dove gli ospiti hanno vinto per 62-70. Una sconfitta che non premia la buona prestazione dei reatini, con il primo quarto chiuso addirittura in vantaggio di 10 punti. Al rientro in campo la situazione si ribalta e l’Olimpia diventa incontenibile per gli amarantocelesti, che lasciano agli avversari i due punti e registrano la loro seconda sconfitta consecutiva, dopo quella incassata contro la Stella Azzurra prima della pausa natalizia. Risultato dunque ingeneroso, dopo una gara ricca di buon gioco da entrambe le parti e apprezzata dal pubblico presente a Casareal, ma anche dal coach Angelucci e dal suo staff.
LE DICHIARAZIONI
Coach Angelucci accetta la sconfitta di oggi: “Non posso rimproverare niente ai miei ragazzi. Siamo partiti molto bene e il primo quarto si è chiuso in vantaggio di 10 punti; l’Olimpia è però una squadra che fa della fisicità una caratteristica fondamentale e la svolta a loro favore è arrivata quando hanno iniziato a difendere a zona, chiudendo l’area e lasciandoci concludere solo da fuori. Le nostre basse percentuali di successo a canestro hanno fatto la differenza in negativo per noi, dando a loro la possibilità di correre in contropiede. Sono comunque soddisfatto dell’atteggiamento dei nostri ragazzi, avanti così”.
Il tabellino del match
Real Sebastiani Rieti – Olimpia Roma: 62-70 (Parz. 21-11; 10-24; 14-21; 17-14)
REAL SEBASTIANI RIETI: Fausti 20, Attanasio 7, Santarelli 9, Ratini, Andreola 7, Mitrotti 6, Sulpizi 7, De Santis 2, Strinati 2, Pezzotti 2, Panti, Massimiani
Coach: Mauro Angelucci; Ass.: Claudio German Frattoni