Rieti da 110, anzi da 111, e lode: due punti importanti quelli conquistati oggi a Casareal contro il Frascati, nel corso di un match di recupero e valido per la 10^ giornata di campionato. Una gara che la squadra U15 porta a casa con un largo vantaggio: il tabellone finale segna 111-63 per i giovani cestisti di coach Peron, felice per il risultato maturato. Il merito va certamente al gioco concreto dei ragazzi, con Mocci e Papale che segnano 25 punti a testa, coronando una prestazione da incorniciare, in linea con una stagione cristallina finora. Cresce intanto l’attesa per il prossimo impegno, previsto per il 13 gennaio in casa del San Paolo Ostiense: uno scontro al vertice tra due squadre separate da pochi punti in classifica.
LE DICHIARAZIONI
Coach Peron esulta per la vittoria, ma pensa già al prossimo match: “Partita a due facce, primo tempo complicato in cui non abbiamo difeso bene, pur attaccando con intensità. Nel secondo tempo è andata decisamente meglio, abbiamo giocato con determinazione e portato a casa una partita che ci serve come il pane questa settimana, così possiamo lavorare e pensare alla partita di sabato: sarà un obiettivo importante”.
Il tabellino del match
Real Sebastiani – Club Basket Frascati 111-63 (Parziali: 30-20; 26-22; 33-10; 22-11)
REAL SEBASTIANI RIETI: Mocci 25, Papale 25, Munalli 16, Cicchetti 14, Landolina 2, Bellini 16, Pifani 2, Palenga 3, Festuccia 8
D’ascenzi
Coach: Roberto Peron; Ass.: Maurizio Giuseppini; Prep. Fis.: Claudio German Frattoni; Acc.: Gianni Blasi.
Area Comunicazioni RSR.