Un match combattuto, ma a spuntarla sono gli amarantocelesti che battono i padroni di casa del Carver Roma per 53-59. Una gara al cardiopalma e a tratti altalenante se si guarda ai parziali dei quattro tempi: la Sebastiani conquista così due punti importanti in classifica e guarda alle prime posizioni del campionato. Una soddisfazione anche per coach Angelucci ed il dirigente Antonio Olivieri, felici per il gioco espresso dai ragazzi, che hanno gestito più che bene anche la fase difensiva. La prossima giornata, la numero 8, si gioca invece a Casareal: ospite la SMG BK School.
LE DICHIARAZIONI
Il dirigente Olivieri tira le somme dopo un match impegnativo: “Abbiamo affrontato la partita con convinzione e con spirito di squadra: questo ha permesso il vantaggio a nostro favore nel primo quarto, con un parziale di 8 a 24. Durante il secondo quarto, però, abbiamo subìto la loro fisicità, la loro difesa e il loro gioco caratterizzato da penetrazioni alla ricerca del fallo avversario: il parziale è stato di 21 a 11. Abbiamo risolto il terzo tempo prendendo di nuovo in mano la partita e realizzando canestri da fuori e in penetrazione; poi il gioco di squadra, caratterizzato da una forte difesa, ci ha permesso di chiudere il terzo quarto con un parziale di 4 a 17. Questo livello di gioco è stato confermato nell’ultimo tempo in cui la squadra, senza farsi intimorire dal rumoroso tifo locale, è riuscita a mantenere la giusta concentrazione per portare a casa la partita con il risultato finale di 53-59”.
Il tabellino del match
Carver Roma – Real Sebastiano: 53-59 (Parziali: 8-24; 21-11; 4-17; 20-7)
REAL SEBASTIANI RIETI Mitrotti 4, Fausti 7, Attanasio 18, Radini 2, Santarelli 15, Andreola 9, Sulpizi 2, Panti 2,Massimiliani, Cianchini, Marignetti, Giardinieri.
Coach: Mauro Angelucci, Dir. Acc.: Antonio Olivieri; Prep. Atl.: Claudio German Frattoni.
Area comunicazioni RSR