Perdono di un soffio i ragazzi di coach Angelucci, oggi impegnati in casa della BK Roma. Una gara che termina 52-50: due soli punti dunque a dividere le due formazioni, protagoniste di un match equilibrato e ricco di buone giocate; nulla da rimproverare alla squadra che torna a Rieti comunque soddisfatta di aver lottato in campo avversario contro un gruppo organizzato come quello romano. Restano così a metà classifica gli amarantocelesti già pronti per guadagnare punti nella prossima giornata, la 10^, contro Anzio.
LE DICHIARAZIONI
Queste le parole del dirigente Antonio Olivieri sulla gara di oggi: “Siamo entrati in campo consapevoli di giocare contro una squadra forte, ma nonostante questo è mancata la giusta concentrazione. Abbiamo disputato due buoni primi quarti, giocando di squadra e prendendo buoni ribalzi; nel secondo tempo siamo rientrati in campo giocando bene in difesa e in attacco abbiamo fatto buone azioni prendendo molti falli a favore, tirando tiri liberi che ci hanno permesso di rientrare in partita. Abbiamo avuto l’ultimo tiro per vincere la partita senza andare a buon fine; tutti i giocatori sono però da premiare per l’impegno messo in campo contro una squadra ben organizzata e ben strutturata”.
Il tabellino del match
Bk Roma – Real Sebastiani: 52-50 (Parziali: 13-8; 15-10; 16-20; 8-12)
REAL SEBASTIANI RIETI: Ratini. 3, Santarelli 4, Attanasio 4, Fausti 19, Sulpizi 12, Andreola 7, Mitrotti 2, Panti, Massimiliani, Pezzotti, Cianchini, Giardinieri
Coach: Mauro Angelucci; Prep. Fis: Claudio German Frattoni; ; Dir.: Antonio Olivieri