Gli amarantocelesti gettano il cuore al di là dell’ostacolo e conquistano due punti in casa del S. Paolo Ostiense, guadagnando terreno in classifica. Una gara difficile per i reatini, consapevoli di dover affrontare una delle squadre più preparate del torneo: questo ha però reso la vittoria ancora più dolce per Peron e i suoi che possono sorridere dopo un match intenso come quello di ieri, terminato per 68-75. Non è mancata la compattezza in difesa e la precisione sotto canestro: i parziali parlano di un sostanziale equilibrio in campo, rotto anche dal punteggio accumulato da Mocci e Papale. Il riposo sarebbe meritato per la squadra, ma il campionato incombe con il prossimo impegno previsto per mercoledì 7 febbraio contro Città Futura.
LE DICHIARAZIONI
Coach Peron non può che essere soddisfatto dei suoi: “Abbiamo vinto una bella partita, giocata con intensità: era tanto che non facevamo una gara di questo spessore, anche perché questo campionato non ti dà modo di essere sempre sul pezzo. Siamo stati bravi, nonostante le difficoltà degli ultimi tempi abbiamo gestito bene le situazioni, lavorando con puntualità soprattutto nella fase difensiva; purtroppo siamo un po’ piccoli e abbiamo avuto delle carenze sui rimbalzi, ma possiamo lavorare e migliorare anche da quel punto di vista. Ora guardiamo al futuro con più serenità”.
Il tabellino del match
S. Paolo Ostiense – Real Sebastiani: 68 -75 (Parziali: 21-25; 12-20; 15-11; 20-19)
REAL SEBASTIANI RIETI: Papale 21, Mocci 19, Cicchetti 10, Munalli 9, Bellini 9, Landolina 7, Petrollini, Palenga, Festuccia, Paris.
Area Comunicazioni RSR