La fase di ritorno comincia con due punti conquistati in casa, per gli amarantocelesti, che ieri hanno sconfitto la HSC Roma per 74-59. Si replica quanto visto a novembre durante l’andata contro la squadra romana, che ora insegue la Sebastiani a metà classifica; così coach Angelucci e i suoi possono tirare un sospiro di sollievo al termine di un match praticamente perfetto, come confermano i parziali quasi sempre a favore. Due punti che, tra l’altro, aiutano anche a non perdere di vista i vertici della classifica a cui la squadra continua a puntare: d’altronde la stagione è ancora lunga, con altre dieci partite da disputare.
LE DICHIARAZIONI
Coach Angelucci si gode il risultato ottenuto: “Vittoria doveva essere e vittoria è stata. I primi due quarti sono stati assolutamente perfetti sia in attacco che in difesa: il gruppo sta crescendo e dimostra quanto sia bello giocare insieme. Manca un po’ di fisicità, ma sinceramente questi ragazzi producono la più bella pallacanestro del girone. Bravi tutti”.
Il tabellino del match
Real Sebastiani – HSC Roma: 74-59 (Parziali: 22-17; 18-12; 14-16; 20-14)
REAL SEBASTIANI RIETI: Giardinieri, Mitrotti, Ratini 4, Sulpizi 5, Andreola 8, Massimiliani, Pezzotti, Fausti 22, Attanasio 13, Panti 4, Santarelli 18, Cianchini.
Coach: Mauro Angelucci; Prep. Fis.:Claudio German Frattoni; Dir.: Antonio Olivieri
Area Comunicazioni RSR