Chi la dura la vince, è il caso di dirlo pensando alla gara svolta oggi dagli amarantocelesti, che battono il BK Roma per 60-56 dopo un tempo supplementare. Si chiude così la 9^ giornata di ritorno per i ragazzi di coach Angelucci, stabili a metà classifica dopo i due punti conquistati sul campo di casa contro un ospite di livello come il BK Roma, attualmente terzo. A fare la differenza, ancora una volta, la chimica di squadra dei giovani cestisti, con il decisivo contributo di Fausti ed Attanasio che totalizzano rispettivamente 17 e 16 punti. Si procede spediti verso la chiusura del campionato Elite, che prevede altri due turni: il prossimo, per la RSR, si giocherà in trasferta contro l’Anzio sabato 27 aprile.
LE DICHIARAZIONI
Così coach Mauro Angelucci al termine del match: “Partita non facile da portare a casa contro la forte Basket Roma; poi l’aggressività difensiva e la precisione in attacco hanno fatto il resto. Da sottolineare la gestione del supplementare da parte dei nostri ragazzi, che lo hanno affrontato da vera grande squadra. Continuiamo così”.
Il tabellino del match
Real Sebastiani – Bk Roma: 60-56 (14-11; 18-14; 12-9; 16-22)
REAL SEBASTIANI RIETI: Mitrotti 7, Ratini 5, Sulpizi 5, Andreola 2, Fausti 17, Attanasio 16, Santarelli 8, Panti, Strinati, Massimiliani, Cianchini, Pezzotti. Coach: M. Angelucci; Ass.: Claudio German Frattoni