E’ il momento che si attende per una stagione intera, è la fase più calda del campionato, sono i Playoff!. la Sebastiani si prepara ad accogliere al PalaSojourner la RivieraBanca Basket Rimini per Gara 1 e Gara 2 dei Quarti di Finale Playoff in programma sabato 4 e lunedì 6 maggio alle ore 21:00. Gli amarantocelesti, arrivati terzi nella regular season, avranno il fattore campo a favore, ma occhio a sottovalutare Rimini squadra che nella fase ad orologio ha conquistato 9 vittorie su 10 (unica sconfitta proprio al PalaSojourner contro la RSR). La Squadra allenata da Coach Dell’Agnello, ex match, ha un buon mix di talento e fisicità e cercherà a tutti i costi di conquistare la vittoria sul parquet di Villa Reatina.
Il coach Alessandro Rossi: “Sarà fondamentale impattare bene questa serie, questa è la base per costruire qualsiasi tipo di risultato positivo nelle prossime due gare. Dovremo sacrificarci uno per l’altro, stare insieme nei momenti difficili, scendere in campo e fare i fatti! La Post-season è questa, si gioca continuamente e dovremo farci trovare pronti a questo, perché affrontiamo un’ottima squadra”.
Marco Spanghero: “Ho visto in tutti i ragazzi lo spirito giusto nel preparare questa partita in queste 2 settimane. Abbiamo alzato di molto l’intensità negli allenamenti e siamo ufficialmente in clima playoff. Domani affrontiamo Rimini, una squadra che oltre ad essere in un periodo di forma totale è a parer mio un Roster di ottimo livello per questa A2. Erano più strane a inizio stagione le loro difficoltà di quanto lo siano in questo momento le loro molteplici vittorie. È stato bravo Dell’Agnello a far cambiare faccia a questa ottima squadra. Siamo gli unici che li hanno battuti in questa fase ad orologio ma sappiamo che sarà difficile ripetersi e che ogni partita sarà una battaglia se vogliamo provare a passare il turno”.
Area Comunicazione RSR