Continua il cammino della RSR in Interzona: dopo la vittoria di ieri su Pesaro, i ragazzi di coach Peron battono anche Lanciano per 70-67. Un match giocato sul filo del rasoio dalle due squadre in campo oggi al palazzetto di Cannara, in Umbria, dove è in atto la tre giorni con club da tutta Italia. Due parziali a testa, tra la Sebastiani e gli avversari del Lanciano, con tre punti di scarto che bastano ad incoronare gli amarantocelesti e a far sorridere coach Peron, sebbene con qualche piccolo rammarico per l’ultimo quarto terminato 8-19. Non ha però deluso la prestazione dei ragazzi in campo, con i soliti Mocci e Papale particolarmente concreti sotto canestro: rispettivamente 17 e 25 punti per loro, mentre si pensa al turno di domani contro Varese, valido per la qualificazione.
LE DICHIARAZIONI
Così coach Roberto Peron al termine della gara: “Una battaglia, come sempre in queste occasioni. Peccato che nell’ultimo quarto abbiamo dilapidato un vantaggio consistente che ci avrebbe messo al sicuro per la qualificazione, invece adesso siamo in condizione di giocarci tutto nell’ultima partita. Siamo però fiduciosi perché abbiamo dimostrato qualità importanti anche a livello caratteriale”.
Il tabellino del match
Real Sebastiani Rieti – Lanciano: 70-67 (Parziali: 17-21; 23-14; 22-13; 8-19)
REAL SEBASTIANI RIETI: Papale 25, Mocci 17, Cicchetti 11, Bellini 5, Ciace 4, Landolina 8, Munalli, Petrollini, Palenga, Festuccia, D’ascenzi, Pifani; Coach: Roberto Peron; Ass.: Maurizio Giuseppini; Dirig.: Gianni Blasi.
Area Comunicazioni RSR